BIOTECNOLOGIEAQ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

patologia clinica e patologia generale

5 partecipanti

Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty patologia clinica e patologia generale

Messaggio  maria teresa piccoli Ven Feb 20, 2009 7:46 pm

cari ragazzi, sto preparando questi due esami del professor Alesse. qualcuno di voi ha fatto patologia clinica di recente? l'esame è davvero particolareggiato come sembra dalle slides?????........è una materia che trovo detestabile e volevo sapere se mi posso permettere di riassumere molto i concetti evitando elenchi di noiosissimi particolari (vedi capitolo sulle anemie...........insopportabileeeeee!)......
comunque a parte questo, ci sono notizie peggiori. ho saputo che il prof. alesse non sta bene, e che è ricoverato. la facoltà non ha dato nessuna notizia della cosa e dei suoi esami......per patologia generale non credo ci siano problemi perchè in commissione sono già in 4 con la zazzeroni, la farina e un altro che non ricordo.....ma per patologia clinica, qualcuno ha per caso un indizio, un'idea su chi potrebbe sostituirlo, o se l'esame sarà rimandato?..........qualcuno ha notizie di come sta il prof..?
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  Federico Romantini!!! Sab Feb 21, 2009 2:41 pm

io non so come stia il prof Alesse e non so se ti farà l'esame lui.

Io li feci entrambi con lui, e all'esame ti fa giusto 2 o 3 domande, ma possono anche essere abbastanza specifiche ( a me chiese proprio le anemie e la loro classificazione infatti ^^ ). però poi è moooooolto largo di voti.


p.S. : le trovi odiose??? a me son piaciute moltissimo come materie XD tongue
Federico Romantini!!!
Federico Romantini!!!
Rettore Admin
Rettore Admin

Maschio Numero di messaggi : 94
Età : 38
Localizzazione : L'aquila - Italy
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  maria teresa piccoli Sab Feb 21, 2009 4:09 pm

eh......un conto è classificazione delle anemie.........un conto è per ogni anemia impararsi a memoria settemila valori.....tipo: fabbisogno quotidiano di ferro nelle varie età della vita (settemila valori concentrati in una sola slide)......se mi chiede a cosa può essere dovuta una mancanza di ferro o perchè fa venire l'anemia, va bene......ma se mi chiede tutti i diversi sintomi di tutti i diversi apparati che possono essere danneggiati dall'anemia, comincio ad avere problemi.....
patologa generale è un bell'esame, è patologia clinica che mi fa un po' specie.....
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  Federico Romantini!!! Lun Feb 23, 2009 9:05 pm

ah no tranqui a me non chiese i valori...
Federico Romantini!!!
Federico Romantini!!!
Rettore Admin
Rettore Admin

Maschio Numero di messaggi : 94
Età : 38
Localizzazione : L'aquila - Italy
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  Makaveli15 Mar Feb 24, 2009 9:59 pm

ah no tranqui a me non chiese i valori...

Vero...non chiede i valori ma la classificazione si... study
Makaveli15
Makaveli15
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 27
Età : 38
Localizzazione : Cagnano Varano (FG)
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  maria teresa piccoli Mar Feb 24, 2009 10:15 pm

speriamo che sia così anche per chi ci sarà venerdì al posto suo......uff
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  Lampadina85 Gio Feb 26, 2009 6:21 pm

maria terè il prof sò che è stato dimesso ma siccome è stata una cosa seria nn credo che tornerà prima di aprile ...cmq l'esame lo faranno la zazzeroni e la farina...che da quello che sò sn abbastanza tranquille!!!!cmq in bocca al lupo!!!
Lampadina85
Lampadina85
Rettore Admin
Rettore Admin

Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 38
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 08.10.07

https://biotecnologieaq.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  dulbot Gio Mar 26, 2009 12:11 pm

ribadisco quanto scritto x immunologia: se qualcuno può passarmi le slide mi fa un grosso favore !
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  maria teresa piccoli Gio Mar 26, 2009 11:22 pm

io ho slides immunologia zazzeroni anno 2007-2008 (che saranno di certo le stesse di quest'anno). se vuoi te le do, ma sappi che se vai nello studio della prof, te le da anche lei su chiavetta senza problemi (e anch'io te le do se hai una chiavetta).
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

patologia clinica e patologia generale Empty Re: patologia clinica e patologia generale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.