BIOTECNOLOGIEAQ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iscrizione appello straordinario di aprile

4 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Laurao86 Dom Mar 29, 2009 1:08 pm

Qualcuno di voi sa dirmi come mai non riesco ad iscrivermi all'appello straordinario? Sad eppure sono iscritta al 4 anno..cioè mi sono immatricolata nel 2005..ma quando mi vado ad iscrivere all'esame mi dice che la prenotazione è riservata solo ai fuoricorso..qualcuno del mio anno ha avuto lo stesso problema?? misà che mi toccherà andare in segreteria..Sad

Laurao86
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 15
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dulbot Dom Mar 29, 2009 8:35 pm

scusa ma nell'avvisosul sito di facoltà non parlava di sole iscrizioni cartacee?
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Laurao86 Dom Mar 29, 2009 8:56 pm

No l'iscrizione penso sia in entrambi i modi...forse a noi nn ci fa iscrivere online perchè siamo ufficialmente fuoricorso solo da aprile..quindi dai primi di aprile forse sarà possibile anche usare il servizio online...

Laurao86
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 15
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dulbot Mar Mar 31, 2009 3:15 pm

cioè l'avviso di oggi dice che nello statone bisogna essere "fuori corso" e non "ripetente" ed io ho ripetente...però posso prenotarmi online agli esami della sessione straordinaria...che confusione! affraid
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Laurao86 Mar Mar 31, 2009 3:24 pm

Noi immatricolati nel 2005 probabilmente entriamo fuoricorso ufficialmente domani..quindi io provo ad iscrivermi domani..altrimenti andrò in segreteria perchè io devo registrare un esame e non ho intenzione di aspettare fino a giugno perchè ogni volta co sto sistema elettronico fanno dei casini

Laurao86
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 15
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  maria teresa piccoli Mar Mar 31, 2009 9:36 pm

buona fortuna!!!!!!oggi ho scoperto con grande sorpresa che se cambi un esame del piano di studi diventi ripetente, e quindi non sei fuoricorso e quindi non ti puoi iscrivere...............certo che se le'nventano tutte pe non dì che sso sistema informatico fa pena..........uuuuahahahaha.............comunque la gente che non riesce a iscriversi è parecchia, consolatevi!
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dulbot Mar Mar 31, 2009 9:40 pm

cioè scusami...se io ad esempio avevo scelto degli opzionali,e poi li ho cambiati con altri opzionali allora divento ripetente e non fuori corso e automaticamente non posso sostenere un esame ad aprile ?
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  maria teresa piccoli Mer Apr 01, 2009 12:28 am

eh oggi ad una mia amica hanno azzardato questa spiegazione!......ma secondo me è stata un'estemporanea così......tanto pe' dì qualcosa.....morale della favola, gli esami che voleva fare li farà fuori appello.....tanto alla fine buona parte dei prof. li dà....quindi poco male!
comunque se ho capito bene, oggi ci siamo scervellate a cercare di trovare un senso a questa storia (cit. vasco rossi ndr) ......si può sostenere esami nella sessione straordinaria se si era fuori corso nell'anno accademico 2007-2008..........la mia amica all'inizio dell'anno 2007-2008 portò in segreteria la lista degli esami a scelta........questo voleva dire che aveva ancora delle frequenze da maturare.......e questo ha fatto di lei nell'anno 2007-2008 una ripetente e non una fuori corso.......morale della favola non può accedere alla sessione straordinaria....
se tutto ciò non è vero devo dire che c'hanno avuto na bella fantasia pe' trovà 'na scusa.....uuuuahahah........oppure se tutto ciò non è vero vuol dire che insomma, si vede che non siamo proprio delle cime io e la mia amica, e in due ancora non siamo riuscite a capire un'acca del regolamento didattico.........
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Laurao86 Mer Apr 01, 2009 1:38 pm

Hai ragione maria teresa! Io sono iscritta al quarto anno cioè mi sono immatricolata nel 2005 e mi è stato spiegato oggi che non posso usufruire della sessione straordinaria perchè sono ripetente e non fuori corso..visto che questo appello straordinario è considerato un prolungamento della sessione di esami 2007-2008...quindi l'esame possono farlo gli immatricolati nel 2004 e negli anni precedenti..a meno che non abbiano messo i corsi a scelta troppo tardi o qualcosa del genere..come al solito non ci hanno fatto ricapire niente!!

Laurao86
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 15
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dory424 Mer Apr 01, 2009 5:24 pm

Confermo quanto detto da Laura86. Sono andata oggi in segreteria ed in presidenza. Comuqnue hanno anche messo un avviso sul sito della facoltà.

dory424
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 9
Localizzazione : madama4
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dulbot Mer Apr 01, 2009 6:05 pm

non capisco perchè tante complicazioniuna volta che fanno una cosa utile! nel 004-'05 mi sono immatricolato a scienza biologiche e quando poi l'anno successivo sono passato a biotecnologie mi hanno iscritto come fuori corso,poi quando sono più che fuori corso ( mi mancano praticamente tutti gli esami del 3°anno ) risulto ripetente. voglio proprio vedere se quando tocca pagare le tasse risulto ripetente o fuori corso! immagino la seconda!
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  maria teresa piccoli Mer Apr 01, 2009 7:07 pm

eh no ragà! io mi sono immatricolata nel 2004. Nel 2007-2008 secondo quanto ha detto la segreteria io non ero fuori corso ma ripetente: perchè all'inizio dell'anno 2007-2008 ho presentato la lista degli esami a scelta. e quindi io a questa sessione non mi potrei iscrivere. oggi c'ho provato, tanto per vedere, poi mi sono cancellata perchè non ho esami in programma, non farei in tempo a prepararli.............. ma funziona benissimo!!!
maria teresa piccoli
maria teresa piccoli
Tecnico di laboratorio
Tecnico di laboratorio

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  dulbot Mer Apr 01, 2009 7:35 pm

anche a me fa iscrivere agli esami ma negli avvisi hanno sottolineato di portare lo statone e li risulto come ripetente!
dulbot
dulbot
Addetto alle pulizie
Addetto alle pulizie

Maschio Numero di messaggi : 22
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Laurao86 Sab Apr 04, 2009 12:03 am

Io mi sono iscritta nel 2005 e risulto ripetente..infatti non mi fa iscrivere..secondo me hanno rifatto i soliti casini quindi alcuni riescono ad iscriversi altri no...cmq gli immatricolati nel 2005 di sicuro non possono farlo..

Laurao86
Cavia da laboratorio
Cavia da laboratorio

Femmina Numero di messaggi : 15
Localizzazione : l'aquila
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione appello straordinario di aprile Empty Re: Iscrizione appello straordinario di aprile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.